top of page

Gennaio mese della consapevolezza della tiroide




da un post della pagina Facebook del Gruppo San Donato:

Gennaio è il mese nazionale della consapevolezza della tiroide. La tiroide è una piccola ghiandola a forma di farfalla sopra la clavicola e davanti alla trachea. Questa ghiandola controlla importanti funzioni come regolare la respirazione, la frequenza cardiaca, il peso corporeo, la forza muscolare, il colesterolo e la temperatura corporea. La malattia tiroidea si riferisce a una serie di condizioni che influenzano il funzionamento della ghiandola. La tiroide può essere iperattiva o inattiva, ed entrambe le condizioni possono portare a problemi di salute. Due delle malattie tiroidee più comuni sono l'ipertiroidismo e l'ipotiroidismo.

 

Le persone con ipertiroidismo hanno una tiroide iperattiva. La tua ghiandola tiroidea fa troppo di uno degli ormoni. Questo può accelerare il metabolismo, che può causare perdita di peso indesiderata e battito cardiaco rapido o irregolare.

 

Quelli con ipotiroidismo, invece, hanno tiroide sottoattiva. La tua ghiandola tiroidea non produce abbastanza ormoni per ciò di cui il tuo corpo ha bisogno. Di conseguenza, il tuo metabolismo rallenta e potresti sentirti stanco rapidamente, avere problemi a tollerare le temperature fredde e ingrassare.

 

25 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page